Home Eventi Ennio Morricone, stella sulla Walk of Fame

Ennio Morricone, stella sulla Walk of Fame

Prossimo appuntamento per il compositore italiano domenica sera agli Oscar. Quentin Tarantino: “Spero proprio che vinca la statuetta”.

ennio-morricone-Walk-of-Fame-Hollywood-Los-Angeles-2016

A poche ore dalla notte degli Oscar Ennio Morricone ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Alla cerimonia, che si è svolta a Los Angeles, ha partecipato lo stesso compositore italiano. Visibilmente commosso e accolto da una standing ovation, Morricone ha detto del suo lavoro: “Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista”.

Quentin Tarantino presente alla cerimonia in onore del compositore italiano e che domenica 28 febbraio parteciperà alla notte degli Oscar con il suo ultimo film, “The Hateful Eight”, insieme con Morricone, che ne ha realizzato la colonna sonora, ha detto: “Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l’amicizia con il maestro Morricone (…) Spero proprio che vinca questo Oscar”.

Ennio Morricone per il film “The Hateful Eight” ha composto 50 minuti di musica originale. Con questa colonna sonora il maestro italiano è a caccia dell’Oscar, che non ha mai ricevuto nonostante le cinque nomination ricevute in passato per i suoi lavori. La statuetta gli è stata consegnata, però, alla carriera nel 2007, dalle mani di Clint Eastwood.

Ennio Morricone, Quentin Tarantino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here