Home Eventi Torna a Venezia il Premio Bookciak, Azione!

Torna a Venezia il Premio Bookciak, Azione!

bookciak-azione-2014

Il Premio Bookciak, Azione!, dedicato al rapporto tra cinema e letteratura, torna per il quinto anno consecutivo al Festival di Venezia, ospite delle Giornate degli Autori.

L’obiettivo: realizzare video – max 3 minuti – ispirati ai romanzi della nostra banca dati (www.bookciak.it) per esprimere gli aspetti emotivi e visionari del testo. Non il tradizionale booktrailer ma un bookciak movie: format sperimentale e innovativo, prossimo ai territori della videoarte, candidato a diventare una copertina d’autore per gli ebook.

I video vincitori saranno proiettati il 30 agosto 2016, nel corso di una serata con la stampa, nell’ambito delle Giornate degli Autori al Festival di Venezia.

Questi i titoli dell’edizione 2016: “Il silenzio del lottatore” di Rossella Milone (minimum fax), una meravigliosa educazione sentimentale, al femminile, attraverso sei folgoranti racconti; “Neve, cane, piede” di Claudio Morandini (Exorma Edizioni), una sorta di sogno invernale, sotto la neve, insieme ad un vecchio burbero e il suo cane “parlante”; “Tu non tacere” di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos), una storia di malasanità e sanità, attraverso gli occhi di uno studente di medicina, affiancato da ricci funamboli, medici clown e professori di scienze che insegnano dove sta il cuore.

Ogni concorrente, per realizzare i suoi video, potrà scegliere un solo titolo tra questi. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 giugno 2016. I bookciak andranno consegnati entro il 10 luglio 2016.

Bando, regolamento e iscrizione su www.bookciakmagazine.it. Per le schede di presentazione dei libri del concorso su www.bookciak.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here