Home Eventi Gabriele Muccino, Premio Speciale alla Carriera al Monte-Carlo Film Festival

Gabriele Muccino, Premio Speciale alla Carriera al Monte-Carlo Film Festival

CONDIVIDI

13th Festival of the Comedy of Monte Carlo

Monte Carlo, 3 Marzo 2016 – Ieri sera è stato consegnato dal Principe Alberto di Monaco il Premio Speciale alla Carriera del Monte-Carlo Film Festival a Gabriele Muccino. La premiazione, presentata dal presidente del festival Ezio Greggio, ha preceduto l’anteprima mondiale del film “Marie and the Misfits” di Sébastien Betbeder.

Il Principe Alberto di Monaco ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere ritornato sul palco di questo Festival. Mi complimento con l’organizzatore, Ezio Greggio, e tutta l’équipe, per questa bella iniziativa che con piacere accolgo nel Principato da ben 13 edizioni ed alla quale auguro gran successo”.

Monte-Carlo Film Festival, il programma di venerdì 4 marzo

La giornata di domani venerdì 4 marzo si aprirà con la proiezione alle ore 11.00 presso il Théâtre des Variétés di “Men & Chicken” del danese Anders Thomas Jensen. Jensen, vincitore di un Oscar col suo cortometraggio “Election Night” e co-sceneggiatore del pluripremiato “A Better World” di Susan Bier, con “Men & Chicken” ci propone una commedia dark dai toni horror e dalle atmosfere marce ma anche un profonda riflessione sull’umanità.

La giornata prosegue alle 15.30 con l’anteprima francese di “The Legend of Barney Thomson”, il debutto alla regia dell’attore cult inglese Robert Carlyle. Le ambientazioni anni ’50 e ’60, un tocco di realismo e una grandiosa Emma Thompson nel ruolo della madre di Barney costituiscono gli ingredienti perfetti per una deliziosa e grottesca commedia.

Alle 19.45 il Monte-Carlo Film Festival presenta l’anteprima mondiale di “Forever Young” di Fausto Brizzi alla presenza del regista e di parte del cast. Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi.

INFO: www.montecarlofilmfestival.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here