Home Eventi Lo schermo dell’arte Film Festival a Venezia

Lo schermo dell’arte Film Festival a Venezia

tubm_13PeggyGuggenheimArtAddicteddiLisaImmordinoVreeland2015still01_1

Venezia, 3 Marzo 2016 – Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra il Teatrino di Palazzo Grassi e Lo schermo dell’arte Film Festival, rassegna internazionale che dal 2008 esplora e promuove le relazioni tra arte contemporanea e cinema. Da giovedì 10 a domenica 13 marzo sarà presentata una selezione di tredici film tra quelli presentati nel corso dell’ottava edizione del Festival tenutosi a Firenze lo scorso novembre.

Il ciclo di proiezioni appositamente concepito per il pubblico veneziano apre giovedì 10 marzo con la proiezione di “(Untitled) Human Mask” del celebre artista francese Pierre Huyghe. Il film farà anche parte della prossima mostra di Punta della Dogana, “Accrochage”, che aprirà al pubblico domenica 17 aprile.

La rassegna si conclude domenica 13 marzo con l’anteprima del documentario “Peggy Guggenheim: Art Addict” di Lisa Immordino Vreeland, in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim. Il film, distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted, uscirà in sala in tutta Italia lunedì 14 marzo.

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

L’ingresso è libero a tutte le proiezioni e agli incontri, sino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni su Lo Schermo dell’arte Film Festival sono disponibili sul sito www.schermodellarte.org.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here