Home Eventi “Zona d’ombra” con Will Smith apre il Bif&st 2016

“Zona d’ombra” con Will Smith apre il Bif&st 2016

Zona-D-ombra-Will-Smith-2872

“Zona d’ombra” (Concussion) di Peter Landesman, con protagonista Will Smith, apre il 2 aprile il Bif&st – Bari International Film Festival.

Il film – interpretato anche da Alec Baldwin e prodotto tra gli altri da Ridley Scott – è un thriller drammatico basato su una incredibile storia vera: il dottor Bennet Omalu, immigrato negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un’importante scoperta medica. Nella sua ricerca della verità, il dottor Omalu entrerà in conflitto con una delle più potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo molto alto.

Dopo la sua presentazione al Teatro Petruzzelli di Bari, il film, distribuito nel mondo da Sony Pictures Entertainment e in Italia da Warner Bros. Pictures, uscirà nelle sale italiane il 21 aprile.

Il programma del Bif&st 2016 è stato seguito e dettagliatamente curato da Ettore Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa; il grande regista sarà, anche per questa edizione (dal 2-9 aprile), il Presidente del Bari International Film Festival che lo ha visto per sei anni attivissimo animatore e protagonista della manifestazione ideata e diretta da Felice Laudadio, promossa da Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano e prodotta da Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra. Il programma della rassegna verrà annunciato a Roma venerdì 18 marzo 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here