Home Eventi Cinevasioni, arriva il sostegno di Rai Cinema per il Festival del Cinema...

Cinevasioni, arriva il sostegno di Rai Cinema per il Festival del Cinema in carcere

cinevasioni-7363

Arriva il sostegno di Rai Cinema per Cinevasioni, il primo Festival del Cinema in carcere, dal 9 al 14 maggio – carcere della Dozza di Bologna.

“Non so – ha dichiarato Filippo Vendemmiati, direttore artistico di Cinevasioni – se i tempi sono maturi per dire che da oggi a Bologna è stato aperto un nuovo cinema: il Cinema Dozza nel carcere, ma questo è il traguardo di tutti coloro che stanno da tempo lavorando a questo progetto”.

“Tutti i film degli ultimi anni per noi sono inediti – ha dichiarato uno dei detenuti cha da ottobre partecipa al corso-laboratorio cinema tenuto dai documentaristi della D.E-R – ma non capiamo perché in carcere, come si può leggere un libro, così non si possa vedere un film nella sua sede naturale: il grande schermo”.

Il bando per l’iscrizione al Festival si chiuderà il 30 marzo 2016. Sono già arrivate numerose opere, soprattutto documentari, ma anche fiction.

La giuria del Festival è formata dagli stessi detenuti che stanno frequentando il corso laboratorio CiakinCarcere e sarà presieduta da un noto protagonista del cinema italiano.

INFO: www.cinevasioni.it

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here