Home Eventi Al via il Busto Arsizio Film Festival, successo per l’apertura con Laura...

Al via il Busto Arsizio Film Festival, successo per l’apertura con Laura Morante

Cinema Festival

Dopo il successo della serata di apertura, che ha visto Laura Morante salutare una sala gremita e partecipe, e la giornata di domenica che ha visto una grande partecipazione di pubblico, il programma di lunedì 14 marzo del B.A. Film Festival (Busto Arsizio, 12-19 marzo 2016) è intenso e ricco di appuntamenti.

L’Omaggio a Dino Risi prosegue lunedì 14 marzo con la proiezione de “La provincia dei sette laghi” di Dino Risi, a cui seguirà la presentazione di “Busto e Varese per Dino Risi” a cura di Diego Pisati e del libro “Dino Risi” a cura di Steve Della Casa (ore 18.00 – Spazio Festival – Busto Arsizio). Saranno presenti i due autori.

E ancora lunedì 14 il regista Peter Marcias incontrerà il pubblico in occasione della proiezione del suo ultimo lavoro “La nostra quarantena”, film compreso nella cinquina dei titoli finalisti ai Nastri d’Argento 2016 nella categoria docufilm (ore 21.00 – Cinema Teatro Dante – Castellanza).

A chiudere la giornata sarà un appuntamento con la carta stampata: presentazione del libro “James Bond – Fenomenologia di un mito (post)moderno” di Matteo Pollone. L’autore sarà presente e dialogherà con il direttore Steve Della Casa e i giornalisti nonché curatori della collana Bietti Heterotopia Claudio Bartolini, Giulio Sangiorgio e Mauro Gervasini (ore 21.30 – Circolo Gagarin – Busto Arsizio).

dino-risi-cinepresa-3763

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here