Home Eventi FCAAAL 2016, apre il film di Takeshi Kitano con sette anziani

FCAAAL 2016, apre il film di Takeshi Kitano con sette anziani

FESTIVAL-CINEMA-AFRICANO-ASIA-AMERICA-LATINA-2016

Sarà l’anteprima italiana di “Ryuzo and the Seven Henchmen” di Takeshi Kitano, il film che aprirà lunedì 4 aprile il 26° Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina. L’Opening night del Festival quest’anno, per la prima volta, si terrà presso la sede dellaTriennale di Milano, nella sala del Teatro dell’Arte, nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

“Ryuzo and the Seven Henchmen” di Takeshi Kitano Giappone (2015, 125’)
Sette anziani, ex yakuza, decidono di rimettere insieme “la famiglia”, quando uno di loro, Ryuzo, rischia di essere truffato dalla nuova generazione di piccoli criminali senza senso dell’onore che inganna i pensionati.
La lavorazione del film ha impegnato il regista per ben tre anni nel mettere insieme un gruppo di attori ultrasettantenni, che potessero reggere i ruoli di questi arzilli veterani della mala. Nel cast dei magnifici sette compaiono il protagonista Tatsuya Fuji (notissimo in tutto il mondo per aver interpretato da giovane “L’impero dei sensi” di Oshima), Ken Yoshizawa (“L’Estasi degli Angeli”), Masaomi Kondo (“L’Ultimo Samurai”), Akira Nakao (già presente in “Outrage Beyond”) e un cameo dello stesso Beat Takeshi.

Giunto al suo 26° anno, il FCAAAL è a tutt’oggi il primo e unico festival in Italia interamente rivolto alle cinematografie e alle culture dei tre continenti. Dal 1991 il Festival porta a Milano i nuovi linguaggi espressivi, cinematografici e multidisciplinari, provenienti da Africa, Asia e America Latina.

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è organizzato dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE. Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è socio fondatore di Milano Film Network (MFN), la rete che unisce l’esperienza e le risorse dei sette festival di cinema milanesi.

Per maggiori informazioni: www.festivalcinemaafricano.org

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here