Home Eventi Bari “Banat – Il viaggio” in concorso al Bif&st e dal 7 aprile...

“Banat – Il viaggio” in concorso al Bif&st e dal 7 aprile al cinema

CONDIVIDI

banat-il-viaggio-8373

“Banat – Il viaggio”, il film di Adriano Valerio, con Edoardo Gabbriellini, Elena RadonicichStefan Velniciuc e Piera Degli Esposti, uscirà nelle sale il 7 aprile e sarà trasmesso in anteprima streaming il 6 aprile alle ore 21.00 su MYMOVIESLIVE – Nuovo Cinema Repubblica.

“Banat – Il viaggio” sarà in concorso nella sezione “ItaliaFilmFest/Opere prime e seconde” alla settima edizione del Bif&st 2016 – Bari International Film Festival.

Una produzione Movimento Film con Rai Cinema, co-prodotto da Ars Digital, Kt Film & Media, Parada Film

Film riconosciuto di interesse culturale con il contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Realizzato con il contributo della Apulia Film Commission con il sostegno di Roma Lazio Film Commission.

Una distribuzione Movimento Film in collaborazione con La Rete degli Spettatori.

_______________________________________________________________________

Sinossi

Ivo (Edoardo Gabbriellini) e Clara (Elena Radonicich) vivono a Bari. Ivo è agronomo, ed ha appena accettato un’offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d’amore. S’incontrano per caso nell’appartamento dell’eccentrica Signora Nitti (Piera Degli Esposti): lui è affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all’istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l’incertezza del futuro, così come la sensazione di un amore che sta nascendo. L’esilio dalla loro terra è l’unico modo per essere felici?

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here