Home Eventi Pasqua nei Musei

Pasqua nei Musei

musei_roma-620x413

Dal 24 al 28 marzo 2016 i Musei Civici saranno animati da aperture straordinarie e da una serie di coinvolgenti iniziative, tra musica, arte, eventi, attività didattiche, promosse da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, su forte impulso del Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, e con la collaborazione della Casa del Jazz, del Conservatorio di Santa Cecilia, dell’Azienda Romana Mercati – Camera di Commercio di Roma, dell’Ambasciata Argentina, dell’Ambasciata d’Israele, dell’Ambasciata del Brasile, dell’Ambasciata Spagnola in Italia.

Cinque giorni in cui il pubblico potrà vivere pienamente i Musei Civici di Roma Capitale, eccezionalmente aperti anche in orario serale, in occasione di alcuni eventi, alla scoperta del patrimonio artistico e dei tanti concerti ed iniziative in programma per le festività pasquali.

In orario ordinario di apertura del museo sarà possibile visitare le collezioni e le mostre in corso, assistere agli spettacoli e partecipare ad eventi e attività didattiche in programma, pagando il biglietto d’ingresso al museo (dove previsto).

Per gli spettacoli serali, in orario straordinario di apertura, ci sarà un biglietto di ingresso pari solo a 1 euro, che consentirà al pubblico di assistere solo all’evento.

L’accesso sarà totalmente gratuito, come di consueto, presso i piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De’ Pazzi.

L’accesso sarà gratuito anche per l’evento di cultura gastronomica “Il Pane dell’Accoglienza di Roma incontra gli Orii del Lazio”, che si terrà venerdì 25 marzo dalle ore 18.00 presso il foyer del Museo dell’Ara Pacis. L’appuntamento è dedicato alla presentazione al pubblico, attraverso dei percorsi di assaggio, del Pane dell’Accoglienza di Roma e degli oli premiati nella XXIII edizione del Concorso Regionale Orii del Lazio. A cura di ARM – Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con l’Associazione Panificatori di Roma e Provincia e Unioncamere Lazio.

Segnaliamo che, in occasione delle festività pasquali, la mostra Toulouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis sarà straordinariamente aperta in orario serale da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23.00, con il pagamento del biglietto ordinario.

Inoltre, i Musei Civici saranno aperti e visitabili non solo il giorno di Pasqua, domenica 27 marzo, ma anche a Pasquetta, con l’apertura eccezionale lunedì 28 marzo 2016.

INFO
060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
L’ingresso agli eventi è consentito fino ad esaurimento posti disponibili
www.museiincomuneroma.it #PasquaneiMiC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here