Home Eventi Giovanna Cau, Festa di Compleanno a “Racconti dal vero”

Giovanna Cau, Festa di Compleanno a “Racconti dal vero”

GIOVANNA-CAU-DIVERSAMENTE-GIOVANE-3983

Mercoledì 23 marzo a “Racconti dal vero”, la rassegna dedicata ai documentari più antica e longeva d’Italia, Festa di Compleanno per Giovanna Cau e proiezione del film a lei dedicato, “Giovanna Cau – Diversamente giovane” di Marco Spagnoli. Al termine della proiezione Jacopo Mosca ne discute con Giovanna Cau e il regista Marco Spagnoli.

La vita dell’avvocato Giovanna Cau sullo sfondo di sessanta anni di storia italiana raccontato dalla sua viva voce e da quella delle persone, i suoi clienti e i suoi amici, che la conoscono e che con lei hanno lavorato e vissuto, condividendo onori, idee politiche e successi, ma anche momenti più seri e drammatici. Un miracolo di longevità, lungimiranza e di intelligenza, per uno sguardo disincantato e concreto su come i grandi del cinema italiano hanno fatto la storia di questa arte: una biografia esemplare di donna impegnata nella politica, nella cultura, nella famiglia e nel lavoro.

Il film conta sull’amichevole partecipazione di Roberto Cicutto, Giancarlo De Cataldo, Nicola Giuliano, Tonino Guerra, Felice Laudadio, Carlo Lizzani, Enrico Magrelli, Giuliano Montaldo, Ettore Scola, Antonio Maria Severini, Jean Sorel, Luciano Sovena, Riccardo Tozzi, Paolo Virzì.

Mercoledì 23 Marzo, ore 21.00
Centro Aggregativo Apollo 11 – Roma
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a (angolo via Conte Verde)

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here