Home Eventi Michele Placido per i Cinecibo Award 2016, tutti i vincitori

Michele Placido per i Cinecibo Award 2016, tutti i vincitori

Grande serata di gala ieri a Roma con Michele Placido per i Cinecibo Award 2016: premiati Vittoria Puccini, Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Paolo Genovese, Riccardo Tozzi, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Fabiana Cutrano

cinecibo-award-michele-placido-2016

Roma, 1 Aprile 2016 – Si è tenuta con grande successo ieri sera a Roma presso Sana-Ti – Eat Live Love, con la presenza delle telecamere di “La Vita in diretta” (Rai), “Supercinema” (Canale 5) e di una selezione di testate giornalistiche nazionali, la cerimonia annuale consegna dei Cinecibo Award, il premio cinematografico e gastronomico ideato da Donato Ciociola.

Michele Placido (presidente di Cinecibo Festival), su indicazione di una giuria di esperti dei settori cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, ha conferito, davanti ad un parterre di personaggi di primo piano della cinematografia italiana, premi e riconoscimenti collegati a pellicole e fiction di successo che hanno valorizzato in alcune scene il legame tra cinema e cibo.

Sono stati premiati: Vittoria Puccini (migliore attrice, rivelazione della stagione) per il film “Tiramisù” di Fabio De Luigi; Massimo Ghini (Cinecibo Award alla carriera); Giampaolo Morelli (attore rivelazione); Riccardo Tozzi (migliore produttore); Paolo Genovese (miglior regista e sceneggiatore) per “Perfetti sconosciuti”; Edoardo Leo (migliore attore) per “Perfetti sconosciuti”; Maurizio Mattioli (Cinecibo Award alla comicità); Giammarco Tognazzi (Cinecibo Award, attore gastronomo); Fabiana Cutrano di Rai per il programma di “Ricette e ritratti d’attore”. Hanno presentato la serata Laura e Silvia Squizzato.

Al termine della premiazione gli ospiti hanno potuto degustare alcuni piatti della cucina cilentana, preparati dallo chef Luigi Tursi con due prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana: il Carciofo di Paestum IGP prodotto dalla O.P. Terra Orti e la “Zizzona di Battipaglia” prodotta dal Caseificio La Fattoria.

Il Cinecibo Award ricevuto dai premiati è una creazione artistica su vetro del maestro Sergio Mastrangelo.

Partner dell’iniziativa: Terra Orti, Vini Bisol, Caseificio La Fattoria, Apa Dolci, Docom Comunicazione e Inteli Comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here