Home Eventi Ugo Tognazzi, cuoco e gastronomo, omaggio e mostra di scatti inediti

Ugo Tognazzi, cuoco e gastronomo, omaggio e mostra di scatti inediti

CUCINA-RIGETTARIO-UGO-TOGNAZZI-3837

La cittadina medicea di Seravezza (LU), in occasione della XVII edizione di Enolia, ospita dal 16 al 25 Aprile 2016 un evento in esclusiva per l’Italia, l’omaggio cinegastronomico a Ugo Tognazzi dal titolo “Un cuoco prestato al cinema” a cura dell’Associazione culturale B-SIDE e Apuania Cineservice, sotto la direzione artistica di Laura Da Prato.

L’omaggio comprende una mostra fotografica in esclusiva dal titolo “Il Cenacolo”, 25 scatti privati di Ugo Tognazzi in famiglia, nella propria casa e nella Tognazza, la residenza nella campagna di Velletri (RM) a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 corredati da alcune ricette del Rigettario. La mostra sarà allestita all’interno del Palazzo Mediceo di Seravezza, recentemente dichiarato Patrimonio Unesco, nella Sala Cosimo I e inaugurerà sabato 16 Aprile alle ore 17.00. “Il Cenacolo” sarà visitabile fino al 25 Aprile.

L’Omaggio al Re della commedia italiana, nonché cuoco e gastronomo, è realizzato grazie alla collaborazione della Associazione Amici di Ugo Tognazzi e della Tognazza Amata, l’azienda agricola che il figlio GianMarco Tognazzi, con un gruppo di amici e soci, manda avanti da alcuni anni in nome dell’amore del padre per la buona cucina: tra il 16 e il 17 Aprile GianMarco Tognazzi sarà presente alle Scuderie Granducali e a Palazzo Mediceo per una serie di proiezioni esclusive e cooking-show dedicati al padre.

ugo-tognazzi-la-tognazza-amata

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here