Home Eventi “Oro Blu”, un doc italiano vince a Hollywood

“Oro Blu”, un doc italiano vince a Hollywood

Oro-Blu–Conversazioni-dal-mare-Locandina-Poster-2016

“Oro Blu – Conversazioni dal mare” di Andrea Ferrante e Marco Gernone, prodotto da Apulia Film Commission nell’ambito del progetto “Generations”, è uno dei vincitori di marzo del Festival Hollywood International Independent Documentary Awards. È sempre di questi giorni anche la notizia della selezione all’edizione 2016 del Environmental Film Festival.

Già selezionato al Roma Cinema Doc e al XVII Festival del Cinema Europeo Lecce, il docufilm dei due registi pugliesi è un inno alla bellezza e all’amore per la propria terra che mira a porre domande su una vicenda ancora oscura come quella della prospezione petrolifera in alcuni comuni salentini.

L’Hollywood International Independent Documentary Awards è un festival cinematografico mensile, con trimestrali proiezioni dal vivo a Hollywood, che ha l’obiettivo di promuovere e riconoscere documentaristi provenienti da tutto il mondo. La cerimonia di premiazione per il trimestre primaverile, che coinvolgerà i vincitori di marzo, aprile e maggio 2016, si terrà l’11 giugno 2016 presso il Raleigh Studios di Hollywood.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here