Home Eventi Dedicati al crime gli Incontri del Cinema di Sorrento

Dedicati al crime gli Incontri del Cinema di Sorrento

Il programma di giovedì 14 aprile: in anteprima nazionale “Zona d’ombra” di Peter Landesman, con Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson (Warner Bros). Continua la maratona “Il caso O.J. Simpson: American Crime Story” (Fox Crime). La nuova squadra per NeroCampania e la copia restaurata de “Il terzo uomo” con Orson Welles.

Zona-d-ombra-9383

Crime in anteprima, giovedì 14 aprile, agli Incontri del Cinema di Sorrento, la storica manifestazione che riprende dopo 12 anni per iniziativa di Mario Gargiulo, Assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, e di Antonino Giammarino (dirigente del settore eventi e cultura che ne ha ideato il format), diretta da Remigio Truocchio e prodotta da Cineventi srl, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Tra gli appuntamenti di giovedì 14 aprile si inizia nel pomeriggio con la retrospettiva NeroCampania e la proiezione di due episodi de “La Nuova Squadra”, la serie di Rai Fiction diretta da Claudio Corbucci con Marco Giallini, Pietro Taricone e Lisa Galantini, in cui ritroviamo i poliziotti e falchi del Commissariato Spaccanapoli (ore 17, CineTeatro Tasso).

A seguire, per la sezione Spazio Noir Classic, la proiezione di “Il terzo uomo” (1949) di Carol Reed, capolavoro di genere interpretato da Orson Welles, Joseph Cotten, Alida Valli. Il film sarà presentato in versione restaurata e rimasterizzata in 4K a cura della Cineteca di Bologna (ore 19, CineTeatro Tasso).

Per la sezione Spazio Serial Tv continua la maratona “Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story”, con la proiezione della seconda puntata della serie in onda su Fox Crime (ore 21, CineTeatro Tasso). La proiezione sarà seguita dall’anteprima nazionale del film “Zona d’ombra” di Peter Landesman, con Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, in sala dal 21 aprile per Warner Bros. Il film racconta battaglia indimenticabile tratta da una storia vera che vede Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. E’ la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa.

Le proiezioni sono gratuite e l’accesso in sala è libero. Per le proiezioni dei film in prima e seconda serata l’accesso è regolato mediante inviti in distribuzione gratuita, presso il cinema Tasso. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti. Info e aggiornamenti su facebook.com/IncontriCinemaSorrento.

 Incontri-Cinema-Sorrento-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here