Home Eventi Weekend di incontri a Sorrento con grandi ospiti nel segno del crime

Weekend di incontri a Sorrento con grandi ospiti nel segno del crime

Incontri-Cinema-Sorrento-2016

Dopo le prime due giornate all’insegna delle anteprime tra cinema e televisione, venerdì 15 aprile gli Incontri del Cinema di Sorrento entrano nel vivo con una serie di appuntamenti dedicati al crime che porteranno nella cittadina costiera numerosi ospiti tra registi, attori, autori e sceneggiatori.

Offrirà molti spunti di riflessione il focus dedicato a “La geografia del crime” moderato da Riccardo Tozzi (Fondatore e Ceo Cattleya) che dialogherà con gli autori Maurizio De Giovanni, Giancarlo De Cataldo, Sandrone Dazieri, Giampaolo Simi, Marco Videtta e con Paolo Repetti, editore della collana Einaudi/Stile Libero. Questi maestri del genere, partendo da una riflessione su libri, serie tv e film che propongono delle tipologie di crime regionali e molto localizzati, dialogheranno sull’esistenza di una specificità regionale del crime e sui segreti del suo successo. Un successo che non rimane circoscritto a un’area geografica limitata, ma anzi che spesso travalica i confini nazionali.

Dedicato invece a “Il pubblico del crime” l’incontro previsto nella mattinata di venerdì (ore 12, Chiostro di San Francesco) che offrirà analisi e riflessioni con interventi di Riccardo Tozzi – Fondatore e Ceo Cattleya, Luca Rochira – Programming Director Entertainment Channels at Fox International Channels, Antonio Visca – Direttore Sky Atlantic, Francesco Nardella – Vicedirettore Rai Fiction, Sherin Salvetti – General ManagerA+E Networks Italy.

A salutare il pubblico di Sorrento ci saranno anche i Manetti Bros, che presenteranno in sala “Song’e Napule” (ore 17.30, cinema Tasso), e saranno i protagonisti di uno degli incontri della sezione NeroCampania dedicati alle produzioni crime realizzate in Campania (ore 20.30, cinema Tasso). Accanto ai fratelli Manetti, che parleranno del set del loro ultimo film ancora in lavorazione “Nun è Napule”, ci sarà anche Edoardo De Angelis, regista che dopo “Mozzarella Stories” e “Perez” torna al cinema con “Indivisibili”, storia di due gemelle siamesi ambientata a Castelvolturno.

A chiudere il programma della giornata di venerdì saranno due grandi anteprime: per le serie tv la terza puntata di “Il caso O.J. Simpson: American Crime Story”, in anteprima nazionale a Sorrento, e “Il Caso Freddy Heineken” di Daniel Alfredson, con Anthony Hopkins, sul celebre rapimento dell’erede della famiglia proprietaria della birra olandese, distribuito in Italia da Koch Media.

Nel weekend sono attesi a Sorrento anche i registi Francesca Comencini, Toni D’Angelo e Carlo Carlei e gli attori Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Bevilacqua, Giovanna Di Rauso, Michele RiondinoFortunato Cerlino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here