Home Eventi “Seaduction”, un corto che rispetta l’ambiente al Festival del Cinema Europeo

“Seaduction”, un corto che rispetta l’ambiente al Festival del Cinema Europeo

Seaduction-foto-di-Cosmo-Mario-Andriani-9383

“Seaduction”, il cortometraggio di Mimmo De Ceglia e Serena Porta – nato dopo il progetto omonimo di formazione sulla sostenibilità e le pratiche di corretta alimentazione, mediante una serie di eventi, conferenze, workshop per ragazzi di regia, costumi e scenografia, in rete con l’Istituto Alberghiero di Molfetta, l’IISS Mons. A. Bello, il GAC Terre di mare, l’Ass. ReArte, l’IISS Amerigo Vespucci – è stato selezionato al Festival del Cinema Europeo di Lecce, in competizione nella sezione “Puglia Show”, è sarà programmato in anteprima alle ore 20.00 martedì 19 aprile al Cinema Multisala Massimo di Lecce.

In parte autoprodotto mediante la formula, dal 2009 sperimentata da FARFA, del Fund-raising, sostenuto dalla casa di produzione cinematografica Film Found Family, con il contributo economico e morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta, “Seaduction” è un corto fantasy “environmentally friendly” che si propone di affrontare in modo nuovo le urgenti tematiche legate al rispetto dell’ambiente, con particolare riferimento all’habitat marino.

L’Associazione culturale Gruppo FARFA nasce nel 2009 vincendo la prima edizione di Principi Attivi, progetto sovvenzionato dall’Assessorato alla trasparenza e cittadinanza attiva della Regione Puglia e dal Ministero della Gioventù. Da allora è impegnata in laboratori di cinema e alfabetizzazione mediatica per ragazzi presso scuole, associazioni, enti di formazione riconosciuti, finalizzati alla produzione di cortometraggi incentrati su tematiche sociali ed ecologiche, con un’attitudine alla sperimentazione di differenti generi e linguaggi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here