Home Eventi “I tempi felici verranno presto” di Alessandro Comodin alla Semaine

“I tempi felici verranno presto” di Alessandro Comodin alla Semaine

tempi_felici_verranno_presto-3873

“I tempi felici verranno presto” (Happy Time Will Come Soon), un film di Alessandro Comodin, verrà presentato alla 55esima Semaine de la Critique del Festival di Cannes (11-22 maggio 2016).

Scritto da Alessandro Comodin e Milena Magnani, il film è interpretato da Sabrina SeyvecouErikas Sizonovas e Luca Bernardi.

Il Film. Tommaso e Arturo sono riusciti a scappare cercando rifugio nella foresta. Bella la vita ora, nonostante tutto. Ma, attenzione, muori sempre quando meno te l’aspetti, anche se sei giovane, finalmente felice e non hai mai fatto niente di male. Tanti anni dopo, ai giorni nostri, la foresta pare sia infestata da lupi affamati. Nessuno si ricorda della storia dei due giovani, ma proprio in quella foresta Ariane scopre uno strano buco. Ariane è forse, allora, la ragazza di cui parla quella leggenda della valle? Il perché Ariane sia entrata in quel buco rimane un mistero, fatto sta che poi, di lei, non s’è saputo più nulla. Ognuno la racconta a modo suo questa storia, ma tutti concordano nel dire che Ariane il lupo l’ha incontrato.

Alessandro Comodin è nato nel 1982 nelle campagne vicino a Udine. Dopo aver studiato a Bologna e Parigi, si è diplomato in regia all’INSAS, la scuola nazionale di cinema di Bruxelles, Belgio, nel 2008. Il suo film di diploma “Jagdfieber” è stato selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes nel 2009. Nel 2011 realizza “L’estate di Giacomo”, che riceve numerosi premi nei maggiori festival internazionali, tra cui il “Pardo d’Oro – Cineasti del presente” al Festival del Film di Locarno. “I tempi felici verranno presto” è il suo secondo lungometraggio. È anche operatore di macchina e montatore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here