Home Eventi Da Garrone a Mainetti, i vincitori del Bif&st trionfano ai David 2016

Da Garrone a Mainetti, i vincitori del Bif&st trionfano ai David 2016

matteo-garrone-david-di-donatello-2016

I vincitori del Bif&st 2016 – Bari International Film Festival trionfano alla 60esima edizione del premi David di Donatello.

Premio David di Donatello per il miglior regista a Matteo Garrone che al Bif&st, pochi giorni fa, era stato insignito del Premio Mario Monicelli per la migliore regia per il film “Il racconto dei racconti”.

Premio David di Donatello per il miglior regista esordiente a Gabriele Mainetti per “Lo chiamavano Jeeg Robot” che a Bari aveva ottenuto l’appena istituito Premio Ettore Scola per il regista della migliore opera prima in concorso e a Roma ha trionfato con altri sei riconoscimenti.

E ancora: David di Donatello a Massimo Cantini Parrini cui la giuria dei critici del Bif&st aveva destinato il Premio Piero Tosi per i migliori costumi di Il racconto dei racconti che ha conquistato altri 5 David.

In totale sono stati 20 su 20 i David assegnati – per le diverse categorie – ai film in concorso al Bari International Film Festival svoltosi dal 2 al 9 aprile scorso con la direzione di Felice Laudadio, presidente Ettore Scola, promosso dalla Regione Puglia e con il sostegno di SIAE.

cast-david-2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here