Home Eventi Ortigia Film Festival lancia un bando sul riciclo dell’acciaio

Ortigia Film Festival lancia un bando sul riciclo dell’acciaio

ORTIGIA-FILM-FESTIVAL-2017161

Prosegue l’attenzione di Ortigia Film Festival per le tematiche ambientali e per il riciclo. Anche quest’anno, in collaborazione con Ricrea, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio OFF8 presenta D’Acciaio/3: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette. Un concorso per cortometraggi dove i protagonisti sono gli imballaggi d’acciaio d’uso quotidiano che adeguatamente riciclati ritrovano nuova vita.

Lo scopo del concorso, che viene riproposto dal festival per il terzo anno consecutivo, è sensibilizzare le persone alla raccolta e al riciclo di barattoli, scatolette, tappi e bombolette d’acciaio che possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile. Ciò attraverso la creatività dei videomakers che diventano portavoce di un messaggio ecologico. L’importanza di riciclare l’acciaio risiede nel fatto che il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione. Come riconoscere gli imballaggi in acciaio? Basta avere una calamita e se si attaccano il gioco è fatto!

Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi che abbiano l’obiettivo di mostrare le grandi potenzialità del riciclo degli imballaggi d’acciaio.

Per partecipare c’è tempo fino al 20 giugno 2016.

I corti selezionati verranno proiettati durante l’ottava edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 9 al 16 Luglio 2016.

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 1.500,00 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2016/2017. Il corto vincitore sarà presentato giovedì 16 Luglio 2015 durante la serata di premiazione del festival.

Scheda di partecipazione e info su www.ortigiafilmfestival.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here