Home Eventi “Monday” apre la Francia in scena

“Monday” apre la Francia in scena

large_3__camille_henrot_preparatory_sketch_for_monday

Si apre il 12 maggio con un grande appuntamento con l’arte visiva la programmazione romana della seconda edizione de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creatve Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam). Edison è main partner del grande concerto de La Festa della Musica.

Musica, danza, teatro, arti visive per un programma denso dei migliori suoni e visioni della scena francese contemporanea: 3 mostre, un grande concerto per celebrare la Festa della Musica, 6 spettacoli tra danza e performance audiovisive con il Romaeuropa Festival, 3 appuntamenti con i protagonisti del clubbing d’oltralpe allo Spring Attitude festival, 5 concerti dedicati alle promesse del jazz francese, una residenza artistica alla Casa del Jazz e altro ancora.

La stagione si inaugura con “Monday”, la prima mostra personale in Italia dell’artista francese Camille Henrot (Parigi, 1978) alla Fondazione Memmo – Arte Contemporanea “Monday”, curata da Cloè Perrone. Un corpo di nuove opere site specific – 8 grandi sculture in bronzo, una sala di affreschi completamente dipinta a mano dall’artista e uno zootropio tridimensionale – che sarà visitabile dal 12 maggio fino al 6 novembre.

Sito Ufficiale: 
institutfrancais-italia.com

Social Media:
facebook.com/IFItalia / twitter.com/IF_Italia / #FranciainScena

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here