Home Eventi Civica Scuola, arriva la Maratona Cilect Prize

Civica Scuola, arriva la Maratona Cilect Prize

Civica-Scuola-di-Cinema-Luchino-Visconti-4654

Fiction, documentari, animazione: il meglio dalle Scuole di Cinema di tutto il mondo. L’appuntamento di giovedì 19 maggio de Gli incontri della civica sarà dedicato alla quarta edizione della Maratona Cilect Prize, che proporrà il meglio della produzioni di fiction, documentari e animazione prodotte nelle scuole di cinema di tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per vedere, quanto di più nuovo e interessante si muove nel mondo della produzione cinematografica e audiovisiva giovanile.

Sei ore di proiezione, con una vasta e variegata selezione di film in concorso al Cilect Prize 2015, competizione organizzata dall’omonima associazione (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision) che riunisce circa 160 tra le principali scuole di cinema e televisione del mondo, della quale la Civica è membro da circa 20 anni. Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, nell’Aula Magna della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti si alterneranno sullo schermo, senza soluzione di continuità storie di finzione e documenti di vita reale, animazioni sognanti e liriche o ciniche e visivamente provocatorie, racconti esistenziali o avventurosi, finestre sulla vita di paesi lontani o su persone perse nel tempo: tutti realizzati da studenti di cinema di decine di nazioni diverse. Per l’occasione, gli studenti saranno chiamati a votare i migliori film della selezione proposta, contribuendo così a decretare i vincitori della nuova edizione.

Per il secondo anno consecutivo una giuria composta da volontari del Bergamo Film Meeting assegnerà un premio speciale ai migliori corti delle tre categorie.

I film della Maratona Cilect Prize sono in lingua originale, con sottotitoli in inglese.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo: incontricinema@fondazionemilano.eu.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here