Home Eventi Giovani Donne di Talento, le vincitrici del Women in Motion 2016

Giovani Donne di Talento, le vincitrici del Women in Motion 2016

CONDIVIDI

thelma-et-louise-1991-04-g

Per la seconda edizione di Women in Motion (che sostiene le donne nel settore cinematografico), le famose Thelma & Louise, Geena Davis e Susan Sarandon (premiate con il Women in Motion 2016 “per il loro contributo alla settima arte e alla causa delle donne”) hanno scelto tre registe, tutte provenienti dal Medio Oriente e da un elenco di giovani talenti femminili che lavorano nel cinema, come destinatarie del premio Giovani Donne di Talento-Women in Motion 2016.

Le vincitrici sono: la tunisina Leyla Bouzid (anche co-sceneggiatrice del film “Appena apro gli occhi – Canto per la libertà”), la siriana Gaya Jiji e l’iraniana Ida Panahandeh. Le tre registe riceveranno un contributo finanziario per il loro prossimo progetto cinematografico. I premi sono stati annunciati nella serata di domenica 15 maggio durante “la cena della Presidenza”, organizzata da Pierre Lescure, Thierry Fremaux e François-Henri Pinault.

Ricordiamo che il film “Appena apro gli occhi – Canto per la libertà” di Leyla Bouzid è in programmazione nelle sale italiane.
ELENCO SALE
Fermo
: Sala degli artisti; Parma: Edison; Roma: Ciak, Apollo 11, poi sarà anche al Farnese; Firenze: Spazio Alfieri; Milano: Beltrade; Torino: Centrale; Padova: Mpx; Salerno: Fatima; Catania: Multisala Paradiso; Pisa: Arsenale (dal 16).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here