Home Eventi “East End”, l’animazione italiana arriva a Cannes

“East End”, l’animazione italiana arriva a Cannes

East-End-3983

Sarà presentato domani – mercoledì 18 maggio – all’Animation Day di Cannes, il lungometraggio di animazione italiano “East End”, diretto da Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla e scritto a sei mani con Federico Moccia.

Il film – proiettato in anteprima assoluta al L’Aquila Film Festival e che uscirà nelle sale italiane – è prodotto da EAR cinema e CANECANE e sarà distribuito nel mondo da AMBI Distribution.

“East End” racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che per vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma, dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat. Così, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtà dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l’ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai. Un’avventura esilarante che mette in luce il valore dell’amicizia e della diversità, contornato da personaggi ispirati alla realtà – da Obama a Roberto Saviano, da Francesco Totti a Nanni Moretti, ai due Papi, Bergoglio e Ratzinger, senza tralasciare i politici italiani.

“Intorno ai bambini – dichiarano i registi Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla – si muovono degli adulti inadeguati, che influiscono in maniera marginale sulle vite dei figli, in una realtà disgregata e confusa, dove le relazioni familiari risultano prossime alla dissoluzione. Un film dove l’amicizia, la tolleranza e l’accettazione della diversità sono le uniche risposte sensate alla stupidità di un mondo governato dall’egoismo e dall’integralismo”.

Per informazioni:
www.eastend.it
www.facebook.com/eastendfilm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here