Home Eventi Torna il Festival Trastevere, 60 notti di Cinema Gratis con i ragazzi...

Torna il Festival Trastevere, 60 notti di Cinema Gratis con i ragazzi del Piccolo America

CONDIVIDI

festiva-trastevere-2016

Al via il Festival Trastevere Rione del Cinema (1 Giugno – 1 Agosto 2016, Piazza San Cosimato), il più grande evento mai organizzato dai ragazzi del Piccolo Cinema America.

60 notti di Cinema Gratis, una piazza e le stelle di Roma organizzate da Piccolo Cinema America in collaborazione con Municipio I, con il sostegno di Regione Lazio, con il contributo e patrocinio di Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, con il patrocinio di Camera di Commercio di Roma e con il gentile contributo di Conad, Fatamorgana, San Cosimato Caffè, Città del Sole, Le Levain e di altre 10 attività commerciali del Rione Trastevere.

Festival Trastevere non consegnerà un premio ad un film, ne’ tanto meno avrà Red Carpet, Trastevere è una cittadella del Cinema e questa iniziativa vuol essere lei stessa un premio al Cinema ed alla Cultura, uniche vie in grado di offrire un’alternativa e una prospettiva di riscatto sociale ai giovani ed in particolare ai territori che compongono le nostre città.

Il lavoro volontario di 20 ragazzi tra i 15 e i 24 anni, finanziamenti pubblici e sponsorizzazioni degli esercizi commerciali Rionali rendono possibile ancora una volta un’alternativa alla movida sfrenata: con 60 notti di Cinema Gratis sotto le stelle.

La manifestazione lo scorso anno ha registrato 360mila spettatori alla presenza di grandi nomi del cinema come Nanni Moretti, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore, Ettore Scola, Giuliano Montaldo, Gabriele Muccino, Ficarra e Picone, Valeria Golino, Neri Marcorè, Gabriele Salvatores, Jasmine Trinca.

L’evento sarà presentato a Roma mercoledì 25 Maggio alle ore 11.30 presso la Sala Aniene – Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo, 212).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here