Home Eventi Mille bambini pronti per l’Andersen Festival 2016, tra gli ospiti Angiolini e...

Mille bambini pronti per l’Andersen Festival 2016, tra gli ospiti Angiolini e Marcorè

ANDERSEN-FESTIVAL-corteo-bambini-2016

Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno, Sestri Levante sarà il teatro en plein air della 19esima edizione dell’Andersen Festival, un appuntamento con lo spettacolo e il racconto che vede ogni anno la “città dei due mari” protagonista di una grande festa internazionale dedicata all’universo della fiaba, coinvolgendo ogni anno decine di migliaia di spettatori di ogni età: più di 100 eventi aperti e gratuiti in cinque intensi giorni di narrazioni, spettacoli, incontri, circo contemporaneo e teatro di strada.

Fra gli ospiti Neri Marcorè (Testimonial del Premio H.C. Andersen Baia delle Favole, 49esima edizione), Ambra Angiolini e gli Gnu Quartet, Roberto Cingolani, Fernanda Contri e Marina D’Amato, Cecilia StradaMoncef Ben Moussa, Gad Lerner e tanti altri artisti.

Novità di quest’anno l’happening no stop dalle 18 a notte fonda, sul palco-palafitta costruito sul mare nella Baia del Silenzio.

E come da tradizione, il festival si apre con il coinvolgente Corteo dei bambini che mercoledì 8 giugno sfilerà per le vie del centro, fin dal mattino: una gioiosa invasione di bimbi – mille e più di mille! – “si impossesserà” simbolicamente della città. Nel pomeriggio, le dimostrazioni dei laboratori con cui gli allievi delle scuole hanno iniziato a febbraio il loro percorso di “avvicinamento” al Festival: gli AndersenLab, condotti dagli artisti Lorenzo Capello, Enrico De Nicola, Monica Marcenaro, Antonio Panella, Roberta Parmigiani. In programma anche l’amato teatro per i bambini, da giovedì a domenica, alle 17 nel seicentesco Convento dell’Annunziata, dove si tengono anche i suggestivi racconti sotto il fico nella meravigliosa terrazza affacciata sul mare.

Per maggiori informazioni: www.andersenfestival.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here