Home Eventi Torna in Argentina la Semana de Cine Italiano

Torna in Argentina la Semana de Cine Italiano

Dal 2 all’8 giugno 9 film per una grande platea di spettatori (e distributori)

 Quo-vado-checco-zalone-2982

L’appuntamento annuale con il cinema italiano in Argentina della Semana del Cine Italiano (Buenos Aires, Cinepark Palermo, 2-8 giugno) è diventato un vero e proprio ponte di lancio per i film italiani appena acquisiti dalle distribuzioni locali. Dopo il successo delle prime edizioni, i distributori argentini sono diventati protagonisti di un evento che offre un reale supporto all’uscita cinematografica nel loro Paese. Istituto Luce Cinecittà, infatti, oltre a garantire i sottotitoli in spagnolo, invita i talents dei film italiani a Buenos Aires permettendo una promozione di alto profilo che non gravi sui budget dei rispettivi impegni di marketing.

Almeno 9 i titoli che verranno presentati a Buenos Aires in anteprima nazionale in questa terza edizione della Semana: “Quo vado?” di Gennaro Nunziante, “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio, “Bagnoli Jungle” di Antonio Capuano, “Le confessioni” di Roberto Andò, “Il Nome del Figlio” di Francesca Archibugi, “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, “Il Solengo” di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis.

Ad accompagnarli una prestigiosa delegazione artistica: Stefano Accorsi, Roberto Andò, Antonio Capuano, Matteo Rovere, Alessio Rigo de Righi.

“Arianna” di Carlo Lavagna, “Assolo” di Laura Morante e “Non Essere Cattivo” di Claudio Caligari verranno invece proposti ai distributori argentini che sembrano nutrire un rinnovato interesse verso il cinema italiano.

La Semana del Cine Italiano rappresenta un’iniziativa di potente offerta della nostra produzione in uno dei territori di maggiore vivacità cinematografica al mondo (come ben provato dalla presenza e attenzione dei film argentini in ambito internazionale). Un paese dove l’attenzione e le potenzialità di mercato per il cinema estero sono crescenti, e dove il cinema italiano può trovare un’accoglienza di primo piano.

La Semana de Cine Italiano è organizzata da Istituto Luce Cinecittà Filmitalia, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Istituto per il Commercio Estero.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here