Home Eventi Gianni Canova è il nuovo direttore artistico di cortoLovere

Gianni Canova è il nuovo direttore artistico di cortoLovere

corto-lovere-3983

Il nuovo direttore artistico del Festival internazionale del cortometraggio cortoLovere, giunto alla 19esima edizione, è Gianni Canova, critico, preside della Facoltà di “Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità” presso la Libera Università IULM di Milano, direttore del bimestrale 8 1/2.

Il festival inaugura quest’anno una nuova sezione, “Occhi sul Lago”, volta a valorizzare il territorio del Lago d’Iseo. Il nuovo bando, deadline 2 settembre 2016, è rivolto a filmmaker italiani per la realizzazione – sostenuta e sponsorizzata dai Comuni interessati – di un cortometraggio che catturi l’essenza stessa del Lago, pubblicizzandone i luoghi e raccontandone la storia, così da farne un centro di interesse culturale e cinematografico per registi, autori e produttori della Penisola.

Le domande, che dovranno contenere il soggetto del corto, verranno selezionate da una commissione interna al festival; quelle ammesse alla fase finale verranno poi valutate da una specifica giuria, diversa da quella del concorso principale, che assegnerà al vincitore della sezione un premio di 3.000 euro.

Presidente onorario del festival è Bruno Bozzetto che ha anche disegnato il logo ufficiale.

Per maggiori informazioni: www.cortolovere.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here