Home Eventi No Regrets, salvadanai di artisti per beneficenza

No Regrets, salvadanai di artisti per beneficenza

Bud-Spencer-No-Regrets-2016

Nuovo appuntamento per “Heart Art / L’arte con il cuore”, l’iniziativa curata da Paola Valori che dopo il successo della prima edizione di “L’arte in un bacio” – rassegna che ha coinvolto lo scorso anno venti artisti in un ricco programma a sostegno dell’Uganda – torna a giugno questa volta con un’asta di beneficienza, che darà la possibilità di aggiudicarsi originali oggetti d’arte, contribuendo con il ricavato a sostenere una casa d’accoglienza per minori.

Il progetto dal titolo No Regrets, è nato da un’idea di Cristiana Pedersoli – figlia del noto Bud Spencer, il “gigante buono” dello schermo – che lancia una “sfida creativa” a tutti gli artisti che vorranno fare dell’arte uno strumento di solidarietà.

L’idea nata in nome di una filosofia legata al risparmio e alla volontà di aiutare gli altri, vedrà protagonisti i “No Regrets”, ovvero quei salvadanai che un tempo erano di uso comune e che ormai si sono un po’ dimenticati. “Saranno affidati dei salvadanai grezzi in terracotta – spiega Pedersoli – che verranno decorati da ogni artista con stili e sensibilità artistiche differenti”.

Le opere realizzate saranno battute all’asta per aiutare chi è meno fortunato con una grande serata benefica ospitata mercoledì 8 giugno 2016, ore 18.30, nell’art space di Porta Mazzini di Roma, e sarà curata da Paola Valori, attivamente impegnata nel sociale per cause di solidarietà attraverso l’arte e lo spettacolo.

Con il prezioso aiuto di Equa di Camilla Morabito e Daniela Berti come ufficio stampa.

L’iniziativa no profit sarà interamente finalizzata alla raccolta di fondi destinati all’Associazione Culturale Piccoli Passi onlus. 

ARTISTI

Salvo Ardizzone / Maria Luisa Belcastro / Marco Bettini / Emma Anticoli Borza / Biagio Castilletti / Natino Chirico / Enrico Dicó / Domitilla Di Pietro / Massimo Disegnello / Easy Pop / Fabio Ferrone Viola / Luigi Folliero / Roberto Gallo / Massimo Lupoli / Giancarlo Neri /Loris Liberatori / Manola Moretti / Cristiana Pedersoli & Bud Spencer / Alessandro Sansoni / Chicca Savino / Oreste Tintori / Diego Tortora / Gianmaria Zonfrillo

Per maggiori informazioni: www.microartivisive.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here