Home Eventi TaorminaFilmFest 2016: terza giornata tra Gomorra, Jerry Calà e la storia di...

TaorminaFilmFest 2016: terza giornata tra Gomorra, Jerry Calà e la storia di Giorgia

TaorminaFilmFest, 62esima edizione, il programma di lunedì 13 giugno

GOMORRA - LA SERIE: AL VIA DOMANI LA 2^ ATTESISSIMA STAGIONE

Ancora grandi protagonisti e grandi film per la terza giornata del 62° TaorminaFilmFest che si terrà dall’11 al 18 giugno, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF, con Chiara Nicoletti Jacopo Mosca, co-direttori del comitato artistico.

Per il Concorso TAO62: “Rosalie Blum” di Julien Rappeneau e “3000 Nights (3000 layla)” di Mai Masri. Per il Concorso Filmmaker in Sicilia è la volta de “I Siciliani” di Francesco Lama.

Al Campus è protagonista “Gomorra – La serie” di cui parlerà al pubblico di giovani e alla stampa Salvatore Esposito, il “Genny” Savastano della serie Sky.

Per la sezione Punto Luce“Inferno Mittelbau Dora” di Mary Mirka Milo. Per Pre-visioni – Lavori in corso: “Ritornano i gatti” con Jerry Calà, Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila. Jerry Calà, insieme agli amici ritrovati, illustrerà il nuovo progetto di film con il ritorno dei “Gatti del Vicolo Miracoli”.

Tra gli eventi speciali la coraggiosa storia di Giorgia Benusiglio che, nel 1999 all’età di 17 anni, per una mezza pasticca di ecstasy ha sfiorato la morte e che ora porta la propria testimonianza nelle scuole per sensibilizzare i giovani contro l’uso della droga con “Giorgia Vive”, il film documentario di Ambrogio Crespi che sarà presente al festival insieme a Giorgia Benusiglio.

Kelly Lange e Francesco Sole riceveranno il Premio “Città di Taormina”, che sarà assegnato anche a Franco Oppini, Ninni Salerno e Umberto Smaila. A Jerry Calà, invece, andrà il “Premio Cariddi”.

 INFO: www.taorminafilmfest.net

 _______________________________________________________________________

taormina-film-festival-62

Main Sponsor: Baume & Mercier.

Sponsor: Dsquared2, Lopiglik, Falconeri, Pasta Garofalo, F3 Motors Mercedes Benz-Smart, Gerardo Sacco, Sicilia Outlet Village – Arcus Real Estate, VideoBank, Compagnia della Bellezza, Parisi Taormina, SAC, Orazio Tomarchio.

Il TaorminaFilmFest è prodotto da Agnus Dei Tiziana Rocca, promosso dal Comitato Taormina Arte, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, e con la collaborazione della Sicilia Film Commission / Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo”.

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here