Home Eventi Alessandro Haber, premio speciale a Sesterzio d’Argento

Alessandro Haber, premio speciale a Sesterzio d’Argento

Alessandro-Haber-9871

Anche quest’anno il grande cinema, lo spettacolo, la cultura e Roma sono protagonisti del premio cinematografico il Sesterzio d’Argento, nato con lo scopo di celebrare il cinema d’autore e l’importante ruolo che la Città Eterna ha nel cinema contemporaneo.

Questa quindicesima edizione, che si terrà ancora una volta nel prestigioso contesto dell’Hotel Gran Melià, nella suggestiva Villa Agrippina alle pendici del Gianicolo, vedrà l’assegnazione di premi prestigiosi, legati a Roma, e riferiti non solo al cinema ma anche al mondo della cultura e dello spettacolo.

Un appuntamento esclusivo presieduto da una giuria altamente qualificata composta da Adriano Amidei Migliano, Silvia D’Amico, Alessandra Levantesi e Michele Placido, che in attesa di svelare il panel completo dei premiati annuncia oggi l’assegnazione del premio speciale “Romani si diventa” 2016 che andrà ad Alessandro Haber, per l’alta qualità del lavoro svolto e per aver scelto Roma come città di adozione.

Durante la cerimonia di premiazione sarà svelato il film che, per il 2016, si è aggiudicato l’ambito Sesterzio, realizzato in esclusiva dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. “La serata – spiegano gli organizzatori – si presenta in questa edizione artisticamente accattivante grazie anche alla presenza di un’opera dell’artista, architetto e designer Paul David ispirata al grande cinema. Montblanc e Vranken-Pommery, esclusivi sponsor e partner della serata che si terrà il 20 giugno in una accurata cerimonia e festa di assegnazione dei premi a conclusione della quale i 100 ospiti selezionati gusteranno una cena sapientemente curata per l’occasione dallo Chef Alfonso Iaccarino, grande maestro di alta cucina”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here