Home Eventi Cultura e sostenibilità, torna SiciliAmbiente

Cultura e sostenibilità, torna SiciliAmbiente

SiciliAmbiente-Documentary-Film-Festival-2016

Anche quest’anno il SiciliAmbiente Documentary Film Festival, giunto all’ottava edizione, si terrà come sempre dal 19 al 24 luglio 2016 a San Vito lo Capo, splendida località balneare in provincia di Trapani.

Il SiciliAmbiente è un festival di documentari, cortometraggi e animazioni a tema ambiente e sostenibilità. Saranno 4 le sezione in concorso: documentari lungometraggi, cortometraggi, animazioni e corti sulla mobilità sostenibile.

Continua la collaborazione con Amnesty International, la Filmoteca Regionale Siciliana, la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio, l’ARCI e con tantissime altre realtà nazionali e regionali e con la Sicilia Film Commission.

L’intento del festival è sempre quello di contribuire alla diffusione di una “cultura della sostenibilità”, basata su una prospettiva di sviluppo durevole di cui possano beneficiare tutte le popolazioni del pianeta, presenti e future, e in cui le tutele di natura sociale, quali la lotta alla povertà, i diritti umani, la salute, vanno a integrarsi con le esigenze di conservazione delle risorse naturali e degli ecosistemi trovando sostegno reciproco.

Il festival è realizzato anche grazie al sostegno dell’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, assessorato della Cultura dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT ed è organizzato dall’associazione Culturale Cantiere7, dalla Demetra Produzioni in collaborazione con il Comune di San Vito lo Capo.

INFO: www.festivalsiciliambiente.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here