Home Eventi Jeremy Renner e Geppi Cucciari al TaorminaFilmFest, il programma di venerdì 17...

Jeremy Renner e Geppi Cucciari al TaorminaFilmFest, il programma di venerdì 17 giugno

TaorminaFilmFest, 62esima edizione, il programma di venerdì 17 giugno

jeremy-renner-9876 

Ancora grandi film e personaggi in programma per la penultima giornata della 62esima edizione del TaorminaFilmFest, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF, con Chiara Nicoletti Jacopo Mosca, co-direttori del comitato artistico.

TaoClass nel segno di Jeremy Renner, candidato a due Premi Oscar al miglior attore per “The Hurt Locker” e miglior attore non protagonista per “The Town”. 

Ancora un Campus per “Il Trono di Spade” con Iain Glen. Anche quest’anno è presente il Nuovo IMAIE con un Campus al quale partecipa Giuseppe Battiston e Maila Sansaini.

Geppi Cucciari è invece impegnata in un Campus per raccontare “Eities – Ottanta mi dà tanto”, la webserie in 8 episodi di cui è protagonista e che ha inaugurato la nuova piattaforma comico satirica www.niente.tv diretta dagli autori Luca Bottura e Piero Guerrera. Tra le guest, Fabio Volo, Francesco Facchinetti, Joe Bastianich e Valentina Lodovini. Geppi Cucciari riceverà il Premio Cariddi.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le produzioni animate e multimediali, è tra i protagonisti della 62esima edizione del TaorminaFilmFest per presentare le due nuove produzioni 2016: la serie animata “Regal Academy” e il live action “Maggie & Bianca Fashion Friends” (evento per sabato 18), entrambe nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

Tra gli Eventi Speciali la presentazione del libro “La sfinge dello Jonio – Catania nel cinema muto (1896-1930)” di Franco La Magna.

In Concorso “Desierto” di Jonás Cuarón con Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan. Prodotto dal Premio Oscar Alfonso Cuarón.

Per il Concorso Filmmaker in Sicilia: “Sponde” di Irene Dionisio e “Sicily Jass” di Michele Cinque.

Per il grande cinema al Teatro Antico “The Conjuring – Il caso Endfield” di James Wan.

INFO: www.taorminafilmfest.net

 _______________________________________________________________________

taormina-film-festival-62

Main Sponsor: Baume & Mercier.

Sponsor: Dsquared2, Lopiglik, Falconeri, Pasta Garofalo, F3 Motors Mercedes Benz-Smart, Gerardo Sacco,  Sicilia Outlet Village – Arcus Real Estate, VideoBank, Compagnia della Bellezza, Parisi Taormina, SAC, Orazio Tomarchio.

Il TaorminaFilmFest è prodotto da Agnus Dei Tiziana Rocca, promosso dal Comitato Taormina Arte, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, e con la collaborazione della Sicilia Film Commission / Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo”.

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here