Home Eventi TaorminaFilmFest 2016, grandi nomi in chiusura

TaorminaFilmFest 2016, grandi nomi in chiusura

TaorminaFilmFest, 62esima edizione, il programma di sabato 18 giugno

Pierce-Brosnan-494-11

Grandi nomi per l’ultimo giorno della 62esima edizione del TaorminaFilmFest, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF, con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca, co-direttori del comitato artistico.

In attesa di scoprire i vincitori del concorso Tao62, sabato 18 giugno saranno consegnati i seguenti riconoscimenti: Premio Città di Taormina a Giampaolo Letta per un anno di successi di Medusa Film; ad Alessandro Preziosi il Clifton Taormina Award; a Miguel Bosè il Taormina Arte Award; mentre a Marco Giallini e a Fabio De Luigi saranno consegnati I Premi Cariddi.

Giacomo D’Arrigo, Presidente di ANG – Agenzia Nazionale Giovani, consegnerà il Premio TaoEdu Young al film vincitore che sarà annunciato domani.

La serata di chiusura vedrà sfilare al Teatro Antico gli ultimi ospiti della 62esima edizione del TaorminaFilmFest: dalla madrina della serata Rocío Muñoz Morales ad Ambra Angiolini che riceverà il Premio Promesse Award. Ad Anna Galiena il Premio Kineo/Taormina Arte Award che sarà consegnato da Rosetta Sannelli, presidente del Premio Kineo. A MSD Italia per il cortometraggio “Insieme” verrà consegnato il Premio Città di Taormina Salute Donna.

L’ultima giornata si apre con la proiezione di “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, regia di Modestino Di Nenna.

In programma all’Archivio Storico l’incontro dal titolo “Il coordinamento del festival in Sicilia: una rete che dà valore al cinema e al territorio” con Sino Caracappa, Lisa Romano e Sebastiano Gesù.

Il Campus è affidato a Fabio De Luigi, attore comico e protagonista di fortunati film come “Maschi contro Femmine” e “La peggior settimana della mia vita”. Un Campus è affidato anche a Marco Giallini, attore d’eccezione del nostro cinema, e alla giovane promessa Matilda De Angelis, talentuosa protagonista di “Veloce come il vento”.

Per la sezione Pre-visioni – Lavori in corso, Verdiana Bixio presenta la “House Husbands” con Fabio Troiano, Filippo Nigro, Emilio Solfrizzi e Carmine Recano. La serie “dramedy” diretta da Francesco Paolini e Vincenzo Terracciano, prodotta dalla Publispei per Mediaset andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Tanti gli Eventi Speciali in programma a partire dalla mattina che inizia con la proiezione di “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” di Modestino Di Nenna. Un pomeriggio intenso e ricco di proiezioni con “90 BPM”, “Il figlio sospeso”, “ShortWave” e “Influx”. A chiudere gli Eventi Speciali della giornata “Meggie&Bianca – Fashion Friends” con la proiezione di un episodio in anteprima e di contenuti esclusivi.

Ad aprire l’ultimo spettacolo per il TaorminaFilmFest al Teatro Antico, la performance del cast di “Meggie&Bianca – Fashion Friends” e di “Alice and the Fashion Friends”. Live di canto e ballo sulle note delle canzoni della serie con i professionisti di Drop Company che si esibiranno in uno show di danza che fonde hip hop, modern dance, danza acrobatica e breakdance per comunicare lo stile fresco, giovane e coinvolgente che caratterizza tutta le serie.

Il film di chiusura della 62esima edizione del TaorminaFilmFest per il Grande Cinema al Teatro Antico sarà “I.T.” di John Moore con Pierce Brosnan che interpreta Mike Ryan, ricco uomo d’affari che sembra avere tutto: una bella moglie, una figlia e una smart house. La sua vita prende una piega inaspettata quando un ex dipendente comincia a spiare online la sua famiglia. Un thriller senza esclusione di colpi che riflette sull’invadenza della tecnologia.

INFO: www.taorminafilmfest.net

 _______________________________________________________________________

taormina-film-festival-62

Main Sponsor: Baume & Mercier.

Sponsor: Dsquared2, Lopiglik, Falconeri, Pasta Garofalo, F3 Motors Mercedes Benz-Smart, Gerardo Sacco,  Sicilia Outlet Village – Arcus Real Estate, VideoBank, Compagnia della Bellezza, Parisi Taormina, SAC, Orazio Tomarchio.

Il TaorminaFilmFest è prodotto da Agnus Dei Tiziana Rocca, promosso dal Comitato Taormina Arte, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, e con la collaborazione della Sicilia Film Commission / Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo”.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here