Home Eventi Théo e Hugo aprono il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e...

Théo e Hugo aprono il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture

Theo-e-Hugo-dans-le-meme-bateau-9383

Al via il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, dal 30 Giugno al 3 Luglio, nella sede del Piccolo Teatro Strehler, cinema e musica, si miscelano per raccontare un’identità in continuo movimento.

Ideato e diretto da Giampaolo Marzi, il Festival MIX Milano è fortemente radicato nell’immaginario collettivo e nella memoria storica della comunità GLBTQ milanese. L’edizione 2016 presenta circa 70 titoli suddivisi in tre sezioni macro, lungometraggi, documentari con un focus sui cortometraggi.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano, in collaborazione con Immaginaria, storico Festival Internazionale del Cinema delle Donne, Ribelli, Lesbiche, Eccentriche, in collaborazione con MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi. Con il Patrocinio del Comune di Milano, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura, con il Patrocinio di Città Metropolitana.

La 30esima edizione debutta giovedì 30 giugno con il film “Théo et Hugo dans le même bateau” di Olivier Ducastel e Jacques Martineau, Vincitore del premio del pubblico dei Teddy Award della scorsa Berlinale. Il regista Olivier Ducastel e l’attore Geofrey Couët, saranno ospiti del festival e parteciperanno al Q&A con il pubblico a fine proiezione.

Per maggiori informazioni: www.festivalmixmilano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here