Home Eventi Giorgio Tirabassi, al via il suo primo tour con “Romantica”

Giorgio Tirabassi, al via il suo primo tour con “Romantica”

giorgio-tirabassi_low

Inizia domani 1 luglio al Moncalieri Summer a Moncalieri (Torino) il primo tour di Giorgio Tirabassi in veste di musicista e interprete. Dimesse per l’occasione le vesti dell’attore, il celebre artista presenta al pubblico il suo primo album, “Romantica”, un viaggio nel tempo alla riscoperta di una Roma antica e senza tempo che farà tappa l’8 luglio all’anfiteatro Romano di Terni, il 17 luglio a Villa Ada incontra il Mondo a Roma, il 22 luglio al festival Onda su onda di San Vincenzo ( Livorno) e il 24 luglio al Festival di Voci e di Suoni a Caprarola (Viterbo).

“Un omaggio alla lingua e alla poesia romana che – come suggerisce il titolo dell’album – avvolgerà il concerto con un clima romantico e appassionato”, spiegano gli organizzatori. “Non solo musica, infatti, ma anche le letture di Trilussa e Giggi Zanazzo, poeta romano dell’800, accompagneranno l’universo sonoro elegante e ricercato di Tirabassi, con ritmi che spaziano dal jazz al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga”.

Sul palco, si uniscono a Giorgio Tirabassi (chitarra e voce): Luca Chiaraluce (chitarra), Giovanni Lo Cascio (batteria), Daniele Ercoli (contrabbasso), Massimo Fedeli (fisarmonica e piano).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here