Home Eventi “7 minuti”, “Prima di lunedì” e “Falchi”: ancora tanti ospiti a Ciné

“7 minuti”, “Prima di lunedì” e “Falchi”: ancora tanti ospiti a Ciné

CONDIVIDI

michele-placido-3873

Per la giornata di giovedì 7 luglio sono ancora tanti i protagonisti del cinema italiano attesi a Riccione a Ciné – Giornate Estive di Cinema. 

Dopo aver incontrato il pubblico della Riviera, saranno protagonisti anche della giornata di domani gli ospiti della scuderia Koch Media, che nel corso della presentazione della società di distribuzione commenteranno in anteprima le prime immagini dei film del listino.

Michele Placido presenterà a Ciné il suo ultimo film, “7 minuti”, una pellicola al femminile su un gruppo di lavoratrici che si batte contro l’incertezza del futuro. A commentare insieme a Placido le prime immagini del film, ci saranno le protagoniste Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e Violante Placido.

A presentare “Prima di lunedì”, commedia diretta da Massimo Cappelli in uscita in autunno, sono attesi a Riccione Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo, protagonisti del film accanto a Vincenzo Salemme nei panni di Carlito, proprietario di una catena di supermercati e soprattutto collezionista di Fiat 500.

E ancora ci saranno Toni D’Angelo e Fortunato Cerlino, regista e protagonista di “Falchi”, un gangster movie che racconta la storia di Peppe (Fortunato Cerlino) e Francesco (Michele Riondino), due membri del noto reparto della Polizia di Stato.

Numerose saranno, oltre a Koch Media, le società di distribuzione che presenteranno le anticipazioni della prossima stagione cinemtografica: Walt Disney, 20th Century Fox, Good Films, Eagle Pictures, Bim e ancora M2 Pictures, Adler, Draka e Microcinema.

Non mancheranno ovviamente le anteprime per il pubblico. Si parte alle 19.00 con “The student” diretto da Kirill Serebrennikov e distribuito da I Wonder Pictures (ore 19.00, Giometti Cinepalace); sarà poi la volta di “New York Academy” (ore 21.30 – Giometti CinéArena by CineProject) distribuito da Eagle Pictures, che racconta la storia di un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York.

Il programma della giornata si conclude con il ciclo Mezzanotte con Hitchcock (ore 23.15, Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena) con la proiezione di “Psycho”.

_______________________________________________________________________

Ciné – Giornate Estive di Cinema
5-8 Luglio, Riccione
www.cinegiornate.it

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here