Home Eventi Al via a Polignano a Mare “Il libro possibile”

Al via a Polignano a Mare “Il libro possibile”

libro-possibile-polignano-a-mare-2016

Al via il festival “Il libro possibile”, evento culturale di punta dell’estate pugliese, si svolgerà nel suggestivo centro storico di Polignano a Mare, nelle quattro serate dal 6 al 9 luglio, con eventi gratuiti a partire dalle 19.30.

È una storia di successi lunga 15 anni, durante i quali il connubio tra arte, cultura, bellezza e promozione del territorio pugliese ha permesso una magia: vedere la cultura assumere un ruolo da protagonista. Centro di tutto i libri, quelli capaci di far rinascere e alimentare i dibattiti sulla realtà e sulle idee. È così che si rendono possibili la formazione del libero pensiero e il libero scambio di vedute.

Per questo gli incontri proposti da “Il libro possibile” trattano temi e aspetti diversi della realtà. È l’unicità di un festival capace di affiancare armoniosamente i nomi della letteratura impegnata con i personaggi del mondo dello spettacolo, di eludere la barriera tra cultura di nicchia e nazional-popolare, e di attrarre un pubblico in crescita di anno in anno che raggiunge Polignano da tutta Italia e persino dall’estero.

Sono oltre 100mila gli spettatori previsti per l’edizione 2016 del Libro Possibile, pronti a invadere il borgo nei quattro giorni in cui si svolgerà il festival.

L’iniziativa nasce grazie all’impegno della direttrice artistica Rosella Santoro e del presidente dell’associazione culturale Artes, Gianluca Loliva, ed è cresciuta negli anni con l’aiuto di amici e collaboratori. Non bisogna dimenticare anche le preziose testimonianze dei tanti artisti, intellettuali e personaggi di caratura nazionale ed internazionale che hanno scelto il festival come palcoscenico per le loro presentazioni e sono stati la colonna portante del successo del Libro Possibile.

Anche quest’anno grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura animeranno le sei piazze di Polignano a Mare per renderle luoghi di incontri, reading, spettacoli teatrali, con le lectio magistralis e le tavole rotonde sulla cultura, l’attualità, la politica, l’economia e la nostra società.

Obiettivo “Sistema Puglia”.

Ingresso gratuito a tutti gli incontri.

Per maggiori informazioni sul festival: 
www.apuliafilmcommission.it – www.libropossibile.com

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here