Home Eventi Abbas Kiarostami, proiezione gratuita di “Copia Conforme” a L’Isola del Cinema

Abbas Kiarostami, proiezione gratuita di “Copia Conforme” a L’Isola del Cinema

Abbas-Kiarostami-3983

Per ricordare il maestro appena scomparso Abbas Kiarostami, Bibi Film, Isola del Cinema e Asiatica organizzano una proiezione gratuita del film “Copia Conforme” venerdì 8 luglio alle 23.30 al CineLab de L’Isola del Cinema (Isola Tiberina, Roma).

Il film è stato diretto da Kiarostami nel 2010 ed è stato interamente girato in Italia a Lucignano in provincia di Arezzo. Per la sua interpretazione Juliette Binoche ha ricevuto il premio come migliore attrice al Festival di Cannes del 2010.

“Kiarostami amava l’Italia e ‘Copia Conforme’ è stata per lui un esperienza felice – spiegano gli organizzatori – Ci fa piacere salutarlo un ultima volta pensando ancora al suo meraviglioso sorriso”.

Lo scrittore inglese James, in occasione dell’uscita in Italia del suo ultimo libro, tiene una conferenza sulla stretta relazione tra l’originale e la copia nell’arte. Conosce una giovane gallerista d’origine francese con la quale passa qualche ora per le stradine di un piccolo paese del sud della Toscana. Quando la donna per divertimento lo spaccia per suo marito lo scrittore si presta al gioco. Un gioco che però si rivela pericoloso…

juliette-binoche-nel-film-copia-conforme-162286

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here