Home Eventi “I Cantastorie” di Gian Paolo Cugno a Ischia Global Fest

“I Cantastorie” di Gian Paolo Cugno a Ischia Global Fest

I Cantastorie - D. Coco ©Antonio Parrinello

“I Cantastorie”, il film di Gian Paolo Cugno, con David CocoMaria Teresa EspositoTiziana Lodato Giovanni Virgadavola, sarà presentato il 15 luglio al 14esimo Ischia Global Film & Music Festival (9-17 luglio 2016). Una produzione Magda Film e Project i Productions.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Angelo imprenditore di successo a Roma, la moglie Anna è un giovane avvocato in carriera, ma il crac italiano taglia il credito all’ impresario che finisce col fare il manovale alle dipendenze di un suo ex operaio. Anna lascia Angelo e lui decide di ritornare in Sicilia e la bambina, Maria Teresa, che lo ama, lo segue nell’ avventura. Fino a quando un furgone e un anziano cantastorie gli cambiano la vita…

Angelo riscopre la tradizione di famiglia farà il cantastorie con esiti incerti battendo le piazze, ma così riacquisterà dignità e fiducia in se stesso.

Questa tradizione antica e familiare darà ad Angelo una seconda chance traghettandolo verso un nuovo futuro, anche stimolato dell’entusiasmo di sua figlia che viene totalmente rapita da questa antica tradizione, di nuovo attuale, perche raccontare storie renderà il futuro più interessante.

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here