Home Eventi Est Film Festival 2016: Arco di Platino speciale a Carlo Verdone, omaggi...

Est Film Festival 2016: Arco di Platino speciale a Carlo Verdone, omaggi a Ettore Scola e Bud Spencer

carlo-verdone-2982

Dal 22 al 30 Luglio 2016 Montefiascone (Viterbo) festeggia il decennale di Est Film Festival. L’evento è nato nel 2007 e in dieci anni di attività è riuscito a diventare un vero e proprio riferimento culturale per l’intero territorio della Tuscia. Un piccolo gioiello di cultura, creatività, cinema e comunicazione. Il nome del festival deriva dal vero simbolo di Montefiascone, il vino bianco Est! Est!! Est!!!, un omaggio doveroso ad uno dei più importanti brand enogastronomici del mondo.

“Apertura il 22 luglio con un grande amico del Festival, Carlo Verdone, che nel 2009 inaugurò la sezione Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni – spiega il direttore del festival Vaniel Maestosi – Per questo ci sembrava giusto fosse lui a lanciare il nuovo festival e ad essere premiato dal sindaco con l’Arco di Platino speciale del 10° anno – Premio Città di Montefiascone. Mentre domenica 24 luglio assegneremo l’Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni a Gigi Proietti, uno dei più grandi artisti dello spettacolo italiano”.

Tra gli ospiti della decima edizione: Paolo Genovese, vincitore del David di Donatello di quest’anno, e Claudio Giovannesi, unico regista italiano a partecipare all’ultimo Festival di Cannes.

La giuria che giudicherà i film in concorso sarà presieduta da Giampaolo Sodano (ex direttore di Rai 2 e della casa di produzione Eagle Pictures) e sarà composta da Claudio Di Mauro (montatore e regista), Ambrogio Lo Giudice (regista), Francesca Brunori (costumista), Fabio Brugnoli (ingegnere del suono) e Danilo Maestosi (giornalista).

Tra i vari eventi ci saranno anche due omaggi a due grandi del cinema italiano, scomparsi quest’anno: Ettore Scola e Bud Spencer.

Per maggiori informazioni: www.estfilmfestival.it

EFF-EST-FILM-FESTIVAL-2016-LOCANDINA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here