Home Eventi Giffoni 2016: Gabriella Pession conferma “Il Sistema” e anticipa “La Porta Rossa”

Giffoni 2016: Gabriella Pession conferma “Il Sistema” e anticipa “La Porta Rossa”

gabiella-pession-84774

Dalla platea del Giffoni Film Festival Gabriella Pession conferma alla stampa la nuova stagione della serie di Rai 1 “Il Sistema”. “Ancora non sappiamo quando si partirà ma ci stiamo lavorando – dice l’attrice – rispetto alla prima serie il tema di Mafia Capitale sarà affrontato in modo più duro e meno edulcorato”.

Gabriella Pession arriva a Giffoni dopo aver terminato le riprese de “La Porta Rossa”, la nuova serie noir uscita dalla penna del giallista Carlo Lucarelli. “Arrivo a Giffoni direttamente dal set, ieri notte abbiamo terminato le riprese – dice Pession – E’ una storia di fantasmi in cui interpreto la moglie di un poliziotto che viene ucciso e io, che ho sempre creduto nei fantasmi, cerco di fare i conti con la perdita di mio marito. E’ un lavoro sulla memoria molto forte e con una sceneggiatura inusuale per la Rai perché lavora molto sull’introspezione”.

Nel suo futuro c’è anche la produzione. “Mi lancerò in produzione iniziando dal teatro. Ho comprato i diritti dell’adattamento teatrale della Signorina Julie, tragedia di August Strindberg, realizzata da Patrick Marber, l’autore di ‘Closer’ e nominato agli Oscar 2007 per la miglior sceneggiatura con il film ‘Diario di uno scandalo’ “, ha annunciato l’attrice, che ha anche in ballo l’idea di una coproduzione cinematografica con l’Irlanda per un film in lingua inglese.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here