Home Uncategorized BNL main sponsor della 31. Settimana Internazionale della Critica

BNL main sponsor della 31. Settimana Internazionale della Critica

bnl-logo-primo-piano-2016

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della 31. Settimana Internazionale della Critica, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre prossimo, nell’ambito della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’iniziativa prevede una selezione di sette opere prime in concorso, provenienti da diversi paesi del mondo, scelte da una commissione nominata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, e due eventi speciali.

Novità di quest’anno, una selezione di cortometraggi italiani che saranno presentati in una sezione non competitiva della manifestazione.

Con il sostegno a questa importante iniziativa, BNL vuole, ancora una volta, confermare il proprio impegno verso il mondo del cinema, qualificandosi come interlocutore privilegiato per il settore dell’industria cinematografica.

BNL è – da oltre 80 anni – la banca di riferimento del cinema, supportando, sia con fondi propri sia con fondi stato, le esigenze di tutta la filiera: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here