Home Eventi Trailers FilmFest: pubblicati i video finalisti del Concorso Pitch Trailer 2016

Trailers FilmFest: pubblicati i video finalisti del Concorso Pitch Trailer 2016

216
0
CONDIVIDI

Ancora aperte le votazioni online per la Miglior Locandina dell’Anno

TRAILERS-FILMFEST-2016

In attesa del Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua XIV edizione e che si terrà per la prima volta a Milano, in varie location tra cui il prestigioso Teatro Dal Verme, dal 5 all’8 ottobre 2016, sul sito web del festival sono stati pubblicati i video che partecipano al Concorso Pitch Trailer 2016.

Ideato da Trailers FilmFest, Pitch Trailer è un premio nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del festival di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Tra tutti i Pitch ammessi, sono stati selezionati i 10 che si contenderanno il premio, che sarà decretato da una giuria di qualità. Il vincitore sarà ospite per due giorni al Trailers FilmFest a Milano e avrà la possibilità di vivere l’esperienza del festival e presentare la propria idea ai professionisti presenti al festival.

I pitch finalisti sono visibili sul sito ufficiale del festival al link http://trailersfilmfest.ivid.it/pitch-trailer-2016/.

La Giuria Pitch Trailer 2016 è composta da Aldo Ciolfi, Direttore Marketing di Barter Entertainment; il produttore e distributore Gianluca Curti, di Minerva Pictures; Luciano De Simone, responsabile marketing di Filmauro; il produttore Arturo Paglia, di Paco Cinematografica; Paolo Penza, marketing manager di Fox Searchlight; il produttore Agostino Saccà, di Pepito Produzioni; Maria Scaringella, brand manager di UCI Cinemas.

Sono intanto ancora in corso le votazioni online del pubblico per assegnare il Premio Miglior Locandina Italiana della stagione cinematografica 2015/2016, iniziativa unica nel suo genere in Italia. Il pubblico potrà votare online la locandina più originale, accattivante ed efficace dal sito ufficiale www.trailersfilmfest.com scegliendo tra quindici locandine finaliste. L’art director della Miglior locandina sarà premiato in una delle serate del festival.

Per maggiori informazioni: www.trailersfilmfest.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here