Home Uncategorized Venezia 73: “Un appuntamento per la sposa” in Orizzonti e nelle sale...

Venezia 73: “Un appuntamento per la sposa” in Orizzonti e nelle sale dal 24 novembre

Un_appuntamento_per_la_sposa_di RamaBurshtein_

Sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Through the Wall”, il film di Rama Burshtein che uscirà in Italia il 24 novembre con il titolo “Un appuntamento per la sposa”, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

«Il titolo “Through the Wall” vuol dire attraverso il muro – spiega la regista – Per poterlo fare devi credere al cento per cento che sia possibile perché se sei convinto solo al 99.9%, fallisci e ti rompi la testa. Per avere piena fiducia in un’azione, a volte devi dedicare l’anima a quell’azione. Andare in cima al trampolino più alto, chiudere gli occhi e saltare nel vuoto anche se non sei sicura che nella piscina ci sia l’acqua…».

Il film è la storia di Michal, 32 anni. Dodici anni fa ha abbracciato la fede in Dio e ora sta per sposarsi. Un mese prima del grande evento, durante i preparativi del matrimonio, il futuro sposo le confessa di non essere innamorato di lei. Michal è sconvolta, ma non vuole per nessun motivo tornare alla vita da single, piena di appuntamenti e delusioni. Anzi, vede tutto ciò un’opportunità di cambiamento e crede che sarà aiutata da Dio che è buono e dolce. Ha un mese per mettere alla prova la sua fede e realizzare il suo sogno: “Ho il luogo, il vestito, l’appartamento. Dio mi troverà sicuramente un marito!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here