Home Eventi Cinema a Lampedusa con Vento del Nord, apre il 4 agosto “Lampedusa...

Cinema a Lampedusa con Vento del Nord, apre il 4 agosto “Lampedusa d’inverno”

lampedusa in winter

Dopo “Fuocoammare”, arriva “Lampedusa d’inverno”, un altro piccolo film “sincero e indispensabile”, come lo ha definito un anno fa a Locarno la critica indipendente, ad inaugurare giovedì 4 agosto l’ottava edizione de Il Vento del Nord, la manifestazione che porta il cinema nell’isola siciliana.

In programma 20 film in 7 giorni nella rassegna prodotta dall’Associazione LampedusaCinema e organizzata con grande passione da Massimo Ciavarro con il coordinamento artistico di Laura Delli Colli, in collaborazione con Giovanni Spagnoletti.

Molto atteso sull’isola il film “Lampedusa in winter”, ancora inedito in Italia, girato dal giovane regista austriaco Jakob Brossmann in un momento particolarmente “caldo” di sbarchi e accoglienza sull’isola.

Oltre “Lampedusa in winter” sulla piazza del paese si vedranno da “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone a “Quo vado?” di Gennaro Nunziante con Chezzo Zalone, da “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi al film di chiusura “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here