Home Uncategorized Acqua e Zucchero a Venezia 73

Acqua e Zucchero a Venezia 73

Acqua-e-Zucchero-Carlo-Di-Palma-Bernardo-Bertolucci-2016

“Acqua e Zucchero – Carlo Di Palma, i colori della vita”, il film documentario di Fariborz Kamkari, sarà presentato nella sezione Venezia Classici della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo Di Palma, direttore della fotografia, artista-artigiano, fiero delle sue semplici radici romane, ma è un vero e proprio percorso all’interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come “Deserto Rosso” e “Blow Up” di Michelangelo Antonioni, alla lunga collaborazione con Woody Allen.

Aneddoti e commenti di autorevoli eccellenze del cinema mondiale tra i quali Bernardo Bertolucci, Woody Allen, Wim Wenders, Volker Schlöndorff, Ken Loach, ci accompagnano in questo appassionante viaggio con i colori e la visione di un cinema italiano che rimane per sempre nella storia del cinema mondiale, all’opera di un grande genio contemporaneo Woody Allen.

Una produzione Acek Rai Cinema, con il contributo del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here