Home Uncategorized Arriva a Venezia 73 “Io faccio film”, una campagna per sostenere le...

Arriva a Venezia 73 “Io faccio film”, una campagna per sostenere le professionalità del cinema italiano

IO-FACCIO-FILM-7634

Sarà presentata in anteprima assoluta nell’ambito della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la campagna “Io faccio film”, un’iniziativa unica nel panorama italiano promossa dalle Associazioni dell’industria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo italiano.

Per la prima volta in Italia ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), MPA (Motion Picture Association EMEA) e UNIVIDEO (Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online) danno vita al progetto “Io faccio film”, una straordinaria campagna nata per sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, l’industria audiovisiva italiana ha un valore di circa 14 miliardi di euro e costituisce un’importante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese.

La campagna “Io faccio film” si propone di chiamare in campo non solo l’industria cinematografica, le istituzioni e gli addetti ai lavori ma anche il grande pubblico, perché chi ama il cinema e lo guarda in modo legale “fa” film, proteggendo e rendendo possibile la loro esistenza e soprattutto contribuendo alla realizzazione di nuove opere.

Un importante progetto nato con l’obiettivo di tutelare con amore e orgoglio quel sogno che si si costruisce dietro la macchina da presa e rendere consapevoli e partecipi del lavoro di squadra quotidiano necessario alla realizzazione di un contenuto audiovisivo.

L’appuntamento è per martedì 6 settembre alle ore 14.00 presso l’Italian Pavilion (Hotel Excelsior, Sala Tropicana – Lido di Venezia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here