Home Uncategorized FEdS a Venezia 73 con tanti appuntamenti per gli addetti ai lavori

FEdS a Venezia 73 con tanti appuntamenti per gli addetti ai lavori

Fondazione-Ente-dello-Spettacolo-FeDS-2016

La Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) rinnova la sua presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, per la sua 73. edizione (31 agosto – 10 settembre 2016, Lido di Venezia), confermando un calendario ricco di eventi ideati per addetti ai lavori, studiosi e appassionati di cinema. Come di consueto la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior ospiterà lo Spazio FEdS.

Nei giorni della manifestazione la redazione della «Rivista del Cinematografo» seguirà in diretta la Mostra del Cinema, con servizi in tempo reale pubblicati sul portale Cinematografo.it.

Sul sito Cineconomy.com saranno disponibili gli aggiornamenti sugli eventi della sezione Venice Film Market del Festival, ma anche informazioni su tavole rotonde e incontri dedicati all’industria e al mercato del cinema e dell’audiovisivo.

Proseguirà il consueto servizio di Rassegna Stampa giornaliera (www.entespettacolo.org/rassegnastampa), incentrato sulle notizie della kermesse.

Presente nello Spazio FEdS anche la redazione di Bussola News e l’InfoPoint del portale La Bussola del Cinema, progetto della Direzione Generale Cinema MiBACT in collaborazione con Italian Film Commissions e Cineconomy.com – FEdS.

La celebre trasmissione di Radio3 Rai “Hollywood Party” sarà come di consueto ospite d’eccezione dello Spazio FEdS per la diretta delle ore 19.00 dalla Mostra di Venezia, accogliendo quotidianamente star e addetti ai lavori. Novità per il 2016 anche la diretta di Radio3 Rai Pagina 3. Rassegna Stampa Culturale condotta da Edoardo Camurri.

Nello Spazio FEdS all’interno dell’Hotel Excelsior sarà presente per tutto il periodo della 73. Mostra l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – ANEC, con un proprio InfoPoint “Professione Cinema”, assieme a Federazione Italiana Cinema d’Essai  FICE e AGISCUOLA. La Fondazione Ente dello Spettacolo e le Associazioni dell’Esercizio Cinematografico organizzeranno una serie di eventi dedicati al mercato e all’industria del cinema e dell’audiovisivo e in generale alla cultura cinematografica.

Sky 3D e Sky Cinema presenti nello Spazio FEdS con un Corner Video in 3D che offrirà contenuti esclusivi e inediti sulle produzioni cinematografiche Sky 3D e il nuovo progetto Sky 3D Vintage. Saranno disponibili approfondimenti dedicati alla produzione originale “Viaggio nel cinema in 3D”. Una storia vintage narrato da Sergio Castellitto e presentato in anteprima alla Mostra il 5 settembre ore 17.00, Venezia Classici.

Lo Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo ospiterà inoltre per tutto il periodo di Venezia 73 il desk di TV2000 e Radio InBlu, emittenti della Conferenza Episcopale Italiana – CEI.

InfoPoint presenti inoltre nello Spazio FEdS per tutto il Festival: All Soul Production, Associazione Amici dei Bambini, La Bussola del Cinema, Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, Greetzly, Obiettivo Terra, Officina della Comunicazione, Open Sky – Eclair, OVS  Arts of Italy, Rome City of Film, Sisal Pay, Sky 3D  Sky Cinema HD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here