Home Uncategorized Anna Magnani, biografia a Venezia 73

Anna Magnani, biografia a Venezia 73

pasolini-anna-magnani-141687

Venerdì 2 settembre, ore 17.30, presso l’Italian Pavilion (Sala Tropicana – Hotel Excelsior), nell’ambito della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si svolgerà la presentazione del libro “Anna Magnani. Biografia di una donna” (Odoya Edizioni, 2016) di Matteo Persica.

Anna Magnani fu premiata quale migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Serafina Delle Rose nel film “The Rose Tattoo” (La Rosa Tatuata) di Daniel Mann.

Focus dell’evento la presentazione del libro “Anna Magnani. Biografia di una donna” di Matteo Persica, considerato dalla critica il migliore sull’attrice romana («È un libro monumentale, zeppo di rivelazioni e di cosiddetti virgolettati significativi: un testo che rimarrà» per Mariano Sabatini; «Un’autobiografia postuma» per Giancarlo Governi; «Il più bel libro su Anna Magnani» per Maurizio Costanzo), che entro la fine dell’anno sarà tradotto in inglese per arrivare nelle librerie degli Stati Uniti.

Un libro che ha sorpreso gli addetti ai lavori per la qualità del testo e per la giovane età dell’autore: Matteo Persica, romano classe 1982, autodidatta, che ha speso otto anni della sua vita per cocludere le ricerche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here